Global Tracking 2005 alterna incontri programmati e momenti in aula di approfondimento di tematiche specifiche, garantendo una reale occasione di confronto tra specialisti del settore e aziende interessate a conoscere soluzioni per l’identificazione e la tracciabilità.
Datalogic terrà oggi una presentazione dal titolo “La tracciabilità del prodotto: dal produttore al consumatore finale. Due casi di successo nella filiera produttiva e distributiva”, nel corso della quale illustrerà due applicazioni realizzate nella filiera dei materiali elettrici.
Nel corso dell’intervento, la società operante nel settore dell’automazione descriverà la soluzione per la tracciabilità implementata presso Vimar, il terzo produttore in Italia di componenti elettrici, che ha permesso all’azienda di attivare un sistema di gestione dei dati in grado di massimizzare le potenzialità di SAP e ridurre i tempi di evasione degli ordini. Quindi, illustrerà l’applicazione realizzata presso il Gruppo Edif, distributore all’ingrosso di materiale elettrico civile e industriale, che con le soluzioni a radiofrequenza di Datalogic ha automatizzato le attività di magazzino e ottimizzato la gestione logistica, ottenendo notevoli benefici in termini di qualità dell’organizzazione e aumento dell’efficienza.
Il summit prevede inoltre un’area espositiva, nella quale i Quality Partner Datalogic Supertronic e PSD presenteranno le ultime novità nella gamma dei mobile computer. Tra queste, il PDA professionale Datalogic Jet, che combina in un unico strumento mobilità, affidabilità ed ergonomia, aumentando l’efficienza nelle operazioni di raccolta dati “mobile” e la serie dei mobile computer industriali con architettura Windows CE.Net come Rhino-NET e Viper-NET.