DataCore sta dimostrando come l’integrazione di tecnologie complementari per il cloud computing pubblico e privato possa avvenire senza difficoltà. In più, la società presenta esperienze di installazione di SAN presso i clienti dall’ottimo rapporto costo-prestazioni. Si tratta di soluzioni virtualizzate utilizzando DataCore e VMware vSphere e VIEW che si sono rivelate perfettamente in grado di rispondere alle esigenze dei server virtuali e delle Virtual Desktop Infrastructure (VDI), in cui servono elevata disponibilità, prestazioni veloci e soluzioni di archiviazione.
Basato su storage hardware di Dell, su software VMware e DataCore SANsymphony e impostato con una configurazione ridondante, il data center offre l’elevata disponibilità e la resilienza che i servizi di hosting cloud di alto livello di Waterstons richiedono. Grazie all’agilità integrata e al software per il thin-provisioning di SANsymphony, i clienti di Waterstons possono accedere “al volo” allo storage della server farm VWware.
Host.net, uno dei più grandi fornitori statunitensi di servizi di hosting, offre servizi di cloud computing privato ad aziende che vanno dalle PMI alle grandi imprese. La società utilizza un approccio realmente basato sul software per avere la maggior flessibilità possibile e per fornire il 100% di disponibilità.
La tedesca Niedax Group, uno dei principali fornitori mondiali di installazioni elettriche, utilizza DataCore per accelerare le prestazioni dello storage del suo servizio di cloud privato tramite le memorie flash Nand ad alta velocità di Fusion-io. Il software sfrutta la memoria RAM del server come cache, accelerando l’I/O dello storage, mentre le memorie flash di Fusion-io agiscono come livello di memoria ad alta velocità aggiuntivo per accelerare ulteriormente le prestazioni delle applicazioni critiche.
L’approccio software consente un’efficace condivisione di questi dispositivi all’interno dei pool di storage e permette di utilizzare funzionalità su tutta la SAN sfruttando batterie e dispositivi hardware di diversi produttori. Per questo è una modalità dall’ottimo rapporto prezzo-prestazioni per utilizzare al massimo tutto lo storage disponibile, oltre che per eseguire il mirror e proteggere tutti i dati.
DataCore: www.datacore.com