Dassault Systèmes ha ha annunciato la Release 2014x della piattaforma 3DExperience e dell’intera gamma di soluzioni-esperienze per dodici settori industriali, dall’aerospaziale ai servizi finanziari; la piattaforma può essere installata sia nell’infrastruttura informatica dell’azienda (On Premise) sia in Cloud. “Sono bastati 20 minuti per rendere operativa la Piattaforma 3DExperience,” ha dichiarato Jonathan Mallie, direttore di SHoP Architects e amministratore delegato di SHoP Construction. “E’ un ambiente divertente in cui lavorare. E’ molto intuitivo. Tutta la parte di modellazione è online, in Cloud e immediatamente disponibile in fabbrica”.
“Con SolidWorks Mechanical Conceptual 2014x sulla Piattaforma 3DExperience, siamo riusciti a realizzare quattro revisioni di processo nello stesso tempo in cui i nostri concorrenti ne hanno effettuate due,” racconta William MacLeod, ingegnere di Kennedy Hygiene. “Tutto questo è possibile grazie all’ambiente collaborativo di Mechanical Conceptual, che consente ai nostri clienti di accedere al sistema, visualizzare gli aggiornamenti in tempo reale e condividere con noi le idee attraverso il blog”. La Release 2014x della Piattaforma 3DExperience, disponibile per tutti i clienti dal 24 febbraio 2014, comprende un’offerta di 41 soluzioni On-Premise per un totale di 183 processi, alle quale si aggiungono 14 soluzioni in Cloud con oltre 60 processi, un’offerta adatta ad aziende di ogni dimensione.
“La Piattaforma 3DExperience è una piattaforma per tutti. Attraverso applicativi concepiti sul modello dei social network e le esperienze per gli utilizzatori, mettiamo a disposizione una piattaforma aziendale sulla quale si possono creare e sviluppare esperienze innovative per i consumatori, dal prodotto al punto vendita,” ha dichiarato Dominique Florack, Senior Executive Vice President, Products, R&D, Dassault Systèmes. “Esistono Industry Solution Experience destinate alle business unit di un’azienda e applicativi per l’utilizzo quotidiano da parte degli utenti. È una piattaforma progettata per il Cloud, ma può essere anche installata in sede, per aziende di tutte le dimensioni”.
“Il business nell’Era dell’Esperienza consiste nel connettere persone, idee, dati e soluzioni per creare esperienze in grado di soddisfare i consumatori finali e fidelizzarli al marchio,” ha dichiarato Monica Menghini, Executive Vice President, Industry & Marketing, Dassault Systèmes. “La piattaforma 3DExperience, con la sua interfaccia di navigazione integrata e intuitiva e le app di collaborazione con modalità social, genera valore su tutte le funzioni aziendali per consentire la creazione di esperienze per il consumatore capaci di fare la differenza”.