In questo ruolo, appena introdotto nell’organigramma di DS, Ray supervisionerà l’organizzazione geografica dell’azienda per consentire ai team locali della stessa di rispondere alle esigenze e alle richieste crescenti di clienti e partner, nonché di sfruttare appieno le potenzialità di espansione sul mercato.
Bernard Charlès, presidente e Ceo di Dassault Systèmes, ha commentato: ‘Il buon esito dell’integrazione dei nostri team globali di vendita e assistenza, che servono clienti in oltre 80 Paesi, unitamente alle nostre ormai collaudate strategie diversificate, impongono una maggiore localizzazione delle nostre attività sul campo. L’esperienza di Jeff nell’organizzazione di attività operative internazionali estremamente efficienti è ampiamente riconosciuta e darà un contributo di competenze prezioso per raggiungere i nostri obiettivi’.
Ray è entrato in Dassault Systèmes nel 2003 come chief operating officer di SolidWorks, diventando poi Ceo della stessa SolidWorks nel 2007. Prima di questi sette anni trascorsi in Dassault Systèmes, Ray ha occupato ruoli direttivi in aziende di software e informatica.
Contestualmente alla nomina di Jeff Ray, Bertrand Sicot ha assunto la carica di Ceo di SolidWorks. Sicot è arrivato in Dassault Systems nel 1997 per occuparsi delle vendite regionali di SolidWorks in Europa. Successivamente ha espanso le attività operative di SolidWorks negli Stati Uniti dal 2004 al 2007, per poi passare alla guida del canale di vendita globale di SolidWorks a partire dal 2007.
Charlès ha aggiunto: ‘Sono certo che Bertrand potenzierà ulteriormente la nostra capacità di servire il mercato del 3D per gli utenti professionali. Queste due nomine dimostrano come la nostra organizzazione possa contare su persone di grande talento’.
Dassault Systèmes:www.3ds.com