Automazione Plus

Dassault Systèmes inaugura la nuova sede di LainateERT

Dassault Systèmes (DS), presente a livello mondiale nelle soluzioni 3D e nelle tecnologie per il Product Lifecycle Management (Plm), annuncia che la sede italiana dell’azienda si è trasferita nei nuovi uffici di Lainate (MI) a partire dal primo aprile 2010.

I nuovi uffici accolgono in un’unica struttura tutti i brand DS (Catia, Enovia, Simulia, Delmia, 3DVIA e Solidworks), alcuni dei quali prima erano dislocati in sedi diverse, oltre alle attività Plm di Ibm: DS ha infatti recentemente completato, in tutto il mondo, la fase di acquisizione delle attività e del personale di vendita e servizio clienti di Ibm collegate al portafoglio di applicativi software Plm di DS. Oltre alla sede centrale di Lainate, rimangono attive anche le sedi di Torino e Padova già esistenti.

Il primo aprile, in concomitanza con il trasferimento della sede milanese di DS nei nuovi uffici di Lainate, l’azienda ha dato dunque il benvenuto ai nuovi colleghi che, con il loro altissimo patrimonio di conoscenze ed esperienza, costituiranno un prezioso aiuto per il consolidamento e la diffusione sul mercato delle soluzioni DS.

“Con il primo di aprile confluiscono in una nuova sede a Milano tutti i brand Dassault e le risorse ex Ibm Plm che ora fanno parte del nostro team. Quindi, non solo contrattualmente ma anche operativamente, a partire da quella data il team DS è unico e unito, pronto a dimostrare ai propri clienti e al mercato la forza delle soluzioni di Dassault Systèmes e la competenza dei team di lavoro”, dichiara Gianluca Gonella, amministratore delegato Dassault Systèmes Italia.

La nuova sede, situata a Lainate per la sua posizione strategica vicino all’aeroporto internazionale di Milano Malpensa e al nuovo polo fieristico di Rho, ospita, oltre ai numerosi uffici, diversi locali dedicati e attrezzati per videoconferenze, riunioni plenarie, training e attività varie con partner e clienti.

Dassault Systèmes: www.3ds.com