Automazione Plus

Dassault Systèmes e Cite Research analizzano le opinioni dei consumatori sulla personalizzazioneERT

Dassault Systèmes ha rilevato che i consumatori più giovani sono i maggiori promotori di una personalizzazione finalizzata a migliorare prodotti e servizi, qualità di vita e sicurezza personale e, per ottenere tale risultato, sono disposti a pagare di più e condividere i loro dati.  Questi risultati emergono da un sondaggio su un campione rappresentativo di cittadini statunitensi, cinesi e francesi, condotto in collaborazione con la società indipendente di ricerche di mercato CITE Research.

Il sondaggio evidenzia come le opinioni sulla personalizzazione nella mobilità, nella sanità, nel commercio, nella casa e nell’ambiente urbano, la definizione stessa di personalizzazione e la disponibilità a cedere dati personali in cambio di prodotti/servizi personalizzati cambino a seconda della generazione, dell’area geografica e della familiarità con le tecnologie.  Al tempo stesso il sondaggio mostra come quasi tutti i consumatori diano grande importanza alla personalizzazione, soprattutto per la salute e la sicurezza personale, e condividano alcune preoccupazioni sulle modalità di raccolta e gestione dei dati.

Ecco in sintesi alcuni risultati del sondaggio: