Automazione Plus

Dassault Systèmes consolida la presenza in ItaliaERT

Dassault Systèmes ha annunciato l’apertura della nuova filiale di Milano. Il nuovo ufficio italiano conferma gli sforzi di Dassault Systèmes di venire incontro agli specifici bisogni del mercato italiano. L’attività di Dassault Systèmes in Italia sarà diretta da Gianluca Gonella, nominato PLM Director, Dassault Systèmes Italia.

Gianluca Gonella entra in Dassault Systèmes nel 2006 come PLM Director Italy per gestire le attività di vendite e marketing delle soluzioni di Dassault Systèmes in Italia.

Prima di fare il suo ingresso a Dassault Systèmes, Gonella ha lavorato circa 15 anni per Ibm, dove ha ricoperto sia ruoli tecnici sia manageriali di alto livello. Entrato nel 1989 come Application Engineer, è stato nominato nel 1997 Telesales Manager. Dal 2001 al 2004 è stato responsabile della business unit Europe South Region IBM PLM occupandosi delle vendite di software CAD e PDM sviluppati da Dassault Systèmes.

Gianluca Gonella si è laureato con lode in Ingegneria Meccanica all’università di Genova nel 1986 con una tesi sui metodi di analisi dinamica delle strutture.