“Questa acquisizione segna un ulteriore passo avanti nella nostra strategia di rendere accessibili a un sempre maggior numero di utenti i dati 3D legati al prodotto e di utilizzare il 3D stesso come mezzo di comunicazione universale. Diamo il benvenuto al team Seemage – una start-up innovativa fondata da Eric Piccuezzu e James Dugalais,” commenta Bernard Charlès, presidente e Ceo, Dassault Systèmes. “Da oggi, il Product Lifecycle Management 3D apporterà benefici anche in nuovi ambiti, quali i servizi alla clientela, l’aggiornamento della documentazione tecnica, il marketing e le vendite, offrendo una nuova generazione di applicazioni desktop per la creazione di contenuti.
Chris Williams, Ceo di Seemage, guiderà questa nuova linea di business in qualità di General Manager, 3DVIA Enterprise Solutions.”
“Rientrando in 3DVIA, il brand Dassault Systèmes per la rappresentazione 3D online di esperienze di vita reale, saremo in grado di raggiungere un ampio numero di nuovi utilizzatori,” dice Williams. “L’architettura aperta basata su XML di Seemage si integra perfettamente con i sistemi aziendali e consente agli utenti di creare i documenti 3D relativi al prodotto direttamente dal desktop. Questo consente alle aziende di far leva sui loro investimenti in soluzioni di PLM e riutilizzare queste informazioni per qualsiasi tipo di prodotto, sia questo uno stereo, una macchina da caffè o un aereo.”
Utilizzando le informazioni relative alla progettazione 3D, ai dati di prodotto Plm e le informazioni contenute nei sistemi Erp e Crm, qualsiasi utente, ovunque, sarà in grado di creare profili informativi sul prodotto. Questo fornirà molti vantaggi alle aziende, ai partner e ai clienti, consentendo loro di ottenere un valore aggiunto ancora maggiore dai propri investimenti in Plm e Cad 3D.
“L’unione delle soluzioni Dassault Systèmes, Seemage e Microsoft darà agli utenti operanti in ambiente desktop la possibilità di essere più efficienti, ridurre gli errori e accrescere la semplicità d’uso, in un ambiente 3D privo di documenti cartacei. Qualsiasi utente, senza che gli sia necessaria alcuna preparazione tecnica, sarà in grado di integrare le informazioni 3D e i dati estratti dai sistemi aziendali per creare della documentazione, utilizzando l’applicazione più familiare per chi usa un pc: Microsoft Office. Questo consegue alla scelta strategica Microsoft di basare le sue soluzioni su standard XML aperti,” spiega Sanjay Parthasarathy, corporate vice president, Developer and Platform evangelism Group di Microsoft Corporation.
Gli utenti di 3DVIA Seemage potranno utilizzare i dati 3D in diversi formati (JT, Parasolid, ProE, V5, STEP, IGES, etc.) e creare contenuti sicuri da utilizzare in modalità standalone oppure embedded in Microsoft® Office®, PDF, pagine Web e altro.
Dassault Systèmes integrerà interamente la linea di prodotto 3DVIA Seemage con tutte le sue soluzioni, rendendo disponibile l’opportunità di creare la documentazione basata su 3D direttamente da desktop, attraverso tutti i canali di vendita Dassault Systèmes. Le soluzioni 3DVIA Seemage saranno rese immediatamente disponibili in tutti i segmenti di mercato; inoltre, Dassault Systèmes fornirà un sistema aziendale di pubblicazione interattivo 3D indirizzato al mercato dei servizi e post-vendita.