Dassault Sistèmes ha presentato V6R2011, la nuova release della piattaforma Plm 2.0, nell’ambito della propria strategia per la Lifelike Experience. La release offre novità senza precedenti per la creazione collaborativa grazie a 874 nuove funzionalità, migliorie nell’ambito dell’innovazione collaborativa e una soluzione V6 for Academia completamente nuova.
La release V6R2011 apre nuove vie alla creazione collaborativa, uno dei capisaldi della piattaforma Plm 2.0. Vi sono state introdotte in particolare diverse migliorie alla funzionalità e ai contenuti dei sistemi, per esempio librerie Modelica specifiche per l’industria automobilistica, e due nuove soluzioni Delmia per la modellazione delle risorse in produzione, Lifelike Human e Lifelike Conveyor (addetti e catene di montaggio). Simulia V6R2011, dal canto suo, mette a disposizione dei progettisti tutta l’efficienza delle tecnologie Abaqus per la gestione di assiemi complessi, mentre 3Dvia Composer consolida ulteriormente la propria leadership nelle attività di editoria tecnica in 3D. Infine, la release V6R2011 amplia l’offerta Plm Express di Dassault Systèmes con nuove funzionalità importanti per le piccole e medie imprese.
La release V6R2011 introduce nuove funzionalità per l’innovazione collaborativa, ampliando il raggio d’azione delle soluzioni preconfigurate destinate agli undici settori industriali di riferimento dell’azienda, tra cui beni di consumo confezionati, abbigliamento, high-tech, aerospaziale e difesa, e automobilistico. Queste soluzioni, basate su Enovia, costituiscono una piattaforma strategica che consente a tutte le comunità di partecipare al ciclo di vita del prodotto attraverso il Web.
Dassault Systèmes: www.3ds.com