Automazione Plus

Dal 20 al 23 settembre “Technology Exhibitions Week” in FieraMilano a RhoERT

I visitatori potranno accedere con un solo ingresso gratuito a tutte le manifestazioni: Bias, Fluidtrans Compomac, Mechanical Power Transmission & Motion Control, Bias Manuf@cturingSolutions e Bi.Man. Si tratta di una piattaforma unica in Italia sotto tre profili: panorama completo delle soluzioni per il mondo dell’industria e di processo, ottimizzazione degli investimenti, ottimizzazione dei tempi di visita, ottimamente rappresentato dallo slogan “la giusta direzione per il tuo business”.

Le previsioni sono da record: 2.000 aziende (per il 40% estere) dislocate in cinque padiglioni; una superficie complessiva di 100.000 m2; 80.000 presenze professionali attese tra manager, progettisti, tecnici dei molteplici settori di applicazione e produttivi.

Merito di mercati in netta ripresa, il cui valore complessivo supera in Italia i 20 miliardi di euro, con previsioni favorevoli sia per l’esercizio in corso sia per i prossimi.

“Merito anche di una grande campagna promozionale integrata che ha potuto beneficiare della pressione esercitata per cinque fiere in un unico momento” – aggiunge Aldo Tagliabue, segretario generale della Technology Exhibitions Week.- “Sono infatti previste oltre 500 uscite tra spazi pubblicitari e redazionali, indirizzate ai target di riferimento di ogni singola manifestazione sfruttando sinergie, potenzialità ed efficacia di strumenti e mezzi diversi: dal direct marketing, con la produzione di direct mailing e newsletter rivolte ad oltre 600.000 utenti, all’attività continuativa e costante di ufficio stampa in Italia e all’estero, all’advertising. Sono stati realizzati annunci pubblicitari dedicati alla singola Fiera o all’evento su oltre 110 riviste tecniche. Le uscite, in sei lingue differenti, sono state pianificate in 15 Paesi, con un focus particolare su Cina, India, Europa dell’Est, Centro e Sud America. È in corso una campagna pre-evento sui maggiori quotidiani nazionali e locali. Sono stati attivati banner, link e bottoni su numerosi portali e siti di riferimento del settore”.

Merito infine della nuova location di FieraMilano a Rho, uno dei complessi espositivi d’avanguardia tra i più belli del mondo che permette migliore gestione degli spazi espositivi, maggiore fruibilità ed estetica con dotazioni tecnologiche di ultima generazione e migliori infrastrutture, soprattutto per quanto riguarda il collegamento diretto con la metropolitana e per quanto concerne i posti auto a disposizione degli espositori e dei visitatori.

L’evento è promosso da Vnu Business Publications Italia e Assofluid (Associazione Italiana dei Costruttori ed Operatori del Settore Oleoidraulico e Pneumatico) ed è organizzato da Bias Group e F&M Fiere & Mostre, mentre Bi.Man gode in particolare del supporto ufficiale di Aiman (Associazione Italiana di Manutenzione) e della rivista Manutenzione Tecnica e Management, pubblicata da Thomas Industrial Media, media sponsor ufficiale.