Negli anni Wittenstein si è specializzata anche nell’ambito dei sistemi lineari a pignone e cremagliera. Le vaste competenze maturate permettono all’azienda di dar vita a soluzioni vincenti combinando al meglio riduttore, motore, pignone e cremagliera. In questo modo Wittenstein è in grado di rispondere alle specifiche esigenze del cliente in relazione a uniformità di rotazione, precisione di posizionamento e forza di avanzamento, con soluzioni per sistemi lineari su misura.
A seconda delle caratteristiche che le cremagliere devono avere, vengono utilizzati specifici processi produttivi. Il portfolio prodotti aziendale comprende cremagliere indurite per cementazione con lunghezze e fori perfettamente abbinati; sistemi di montaggio innovativi, come la flangia R (con fori ad asola) e INIRA, migliorano ulteriormente le prestazioni delle cremagliere Wittenstein.
I sistemi lineari a pignone e cremagliera Wittenstein alpha sono perfetti per molteplici applicazioni, come fresatrici a portale, automazione industriale, macchine taglio laser o macchine per la lavorazione del legno. Il ricco portfolio di riduttori, pignoni, cremagliere e un’ampia gamma di accessori per la lubrificazione offrono la soluzione adatta per ciascun compito.
Perfetto per le esigenze più diverse
Il nuovo Premium Linear System è indicato per applicazioni con requisiti di uniformità di rotazione, precisione di posizionamento e forza di avanzamento estremamente elevati e va a sostituisce i precedenti sistemi lineari Performance e High Performance. Oltre ai Premium Linear Systems, per forza di avanzamento, per soddisfare requisiti meno elevati sono disponibili gli Advanced Linear Systems e i Value Linear Systems.