Weidmüller è riuscita a integrare un’ampia varietà di funzioni in moduli sottili, da 6 mm, vale a dire il nuovo alloggiamento a otto poli CH20 (le stesse funzioni sono anche disponibili confezionate in alloggiamenti di formato più ampio). Ora, anche la funzionalità splitter di segnale e alimentazione dei sensori è stata implementata in un modulo largo 6 mm. Questo livello di miniaturizzazione addizionale lascia più spazio nell’armadio elettrico e, di conseguenza, riduce i costi.
La serie di prodotti ACT20M combina, dunque, i massimi livelli di funzionalità in un design compatto, che include isolatori passivi a uno e due canali, trasduttori universali di temperatura e amplificatori d’isolamento c.c., oltre a splitter di segnale a due vie. Otto connessioni facilitano l’integrazione di funzionalità addizionali, come lo splitting di segnale e l’alimentazione dei sensori.
Gli utenti possono facilmente configurare i moduli attraverso i commutatori DIP integrati o software FDT/DTM. I prodotti sono calibrati in fabbrica per tutti i possibili intervalli di misura, per assicurare che il dispositivo sia ‘pronto all’uso’ alla consegna. L’alimentazione viene fornita ai moduli ACT20M tramite cablaggio diretto o il binario di montaggio bus Weidmüller. Per sostituire il cablaggio individuale, oneroso, il binario di montaggio bus, comprendente cinque piste conduttrici, è integrato nel binario top-hat TS 35 (altezze standard: 7,5 e 15 mm secondo DIN EN 60715).
Elevata precisione di misura, ampio intervallo di temperatura di funzionamento e approvazioni internazionali secondo c-UL-us, FM Div. 2, Atex Zona 2, GL e DNV fanno in modo che i moduli siano adatti all’impiego in un’ampia varietà di applicazioni, ovunque nel mondo.