Automazione Plus

Da Spriano in arrivo trasmettitori sempre più… smartERT

Misure precise e affidabili sono essenziali in qualunque progetto di risparmio energetico e per individuare scostamenti in grado di incidere sulla sostenibilità di un processo. Partendo da questo concetto, in aggiunta alla necessità di rendere più rapido e sicuro il lavoro del personale, Spriano ha creato la gamma di trasmettitori smart SST. La serie comprende i modelli SST 75/76/77/79, sviluppati in modo specifico per pressione differenziale, livello (immersione e battente), pressione assoluta e pressione relativa.

Tutti gli apparecchi sono dotati di microprocessore e coniugano la praticità del segnale analogico 4÷20 mA con la riconosciuta flessibilità del protocollo Hart. Le configurazioni possono così essere eseguite in modalità locale o da remoto, utilizzando un terminale portatile universale (HHT) o un comune PC equipaggiato con interfaccia e software forniti da Spriano.

I trasmettitori SST sono progettati e realizzati interamente in Italia. Una caratteristica che consente agli utilizzatori di stabilire un rapporto diretto con gli sviluppatori, ottenendo anche il supporto necessario per la personalizzazione e, in particolare, per la scelta del sensore piezoresistivo più adatto ad ogni specifica applicazione e alle condizioni ambientali.

Proprio per operare nelle condizioni ambientali più estreme, le apparecchiature sono protette da una custodia in lega di alluminio che, oltre ad essere adatta ai climi tropicali (DIN 50.015) e impenetrabile da sabbia e polvere, è anche protetta dagli effetti delle onde marine (IP66). A questo sia aggiunge la capacità di compensare la deriva termica della cella, elaborando il segnale di temperatura generato dal termistore PTC integrato nel sensore. La qualità e la precisione di questi strumenti, proposti sul mercato ad un prezzo competitivo per ridurre il ROI, sono certificati dai principali enti internazionali.

Spriano Fluid Mechanics: www.spriano.it