Schneider Electric introduce tre nuovi livelli di potere d’interruzione per la gamma di interruttori scatolati Compact NSX da 100 a 630 A. Progettati per garantire un’eccezionale protezione e la massima continuità di servizio, la gamma Compact NSX offre oggi i valori di potere di interruzione più elevati al mondo: 100 kA a 690 V e 200 kA fino a 440 V. I settori più esigenti come il navale, Oil&Gas e la grande industria richiedono degli interruttori automatici in grado di assicurare la protezione contro i cortocircuiti degli impianti caratterizzati da più fonti di alimentazione in parallelo o un gran numero di motori.
La gamma Compact NSX fornisce le prestazioni più elevate, necessarie per aumentare il livello di sicurezza negli impianti in bassa tensione fino a 415 V, così come negli impianti ad alta efficienza a 690 V che stanno diventando sempre più comuni. Grazie alla capacità di resistere alle condizioni di guasto più severe e garantire la continuità di servizio dopo tre interruzioni su cortocircuito, la gamma Compact NSX rappresenta un’alternativa affidabile ai fusibili. Gli interruttori Compact NSX offrono alti livelli di selettività delle protezioni e coordinamenti di tipo 2 per le protezioni motore, necessari per garantire la massima continuità di servizio, isolando i guasti e riducendo i disservizi.
Come il resto della gamma Compact NSX, gli interruttori automatici ad alte prestazioni propongono una serie di funzioni avanzate come la misura dell’energia, allarmi, diagnostica e comunicazione per contribuire a migliorare l’efficienza energetica e l’affidabilità dell’impianto. Gli interruttori automatici Compact NSX fanno parte di una soluzione integrata per gli impianti a 690 V che comprende gli interruttori automatici aperti Masterpact NW, i quadri Power Center e MCC, i coordinamenti protezione motori, i software di supervisione, ecc.