Automazione Plus

Da Keysight Technologies nuove soluzioni dedicate alla misura e al collaudo in produzioneERT

Un’offerta di software e servizi che aiuta ad affrontare i problemi più difficili della progettazione e del collaudo accelerando la creazione di soluzioni che garantiscono risultati di misura affidabili: con questo approccio Keysight Technologies ha presentato alla manifestazione Productronica 2015 di Monaco di Baviera le nuove soluzioni dedicate alla misura e al collaudo in produzione. Si tratta di soluzioni pensate per affrontare le problematiche di misura e collaudo più impegnative destinate ai settori automobilistico, energia, semiconduttori, materiali, wireless e altro ancora.

Tra le principali novità,  il sistema di collaudo funzionale PXI TS-8989 esegue a basso costo i test in-circuit in parallelo e fa parte di una soluzione di riferimento unica e innovativa dedicata al settore dell’autombilie e dell’elettronica industriale. Grazie alla strumentazione modulare basata su PXI, la gestione dei carichi e della commutazione dei segnali, affiancate da tutto il software necessario, la Soluzione di Riferimento è progettata per garantire la rapida integrazione e la veloce esecuzione delle procedure di collaudo minimizzando lo spazio occupato nei rack e negli impianti.

Il test set wireless E6640A EXM soddisfa le esigenze di collaudo tipiche della nuova era delle auto connesse. Lo strumento E6640A offre la più ampia copertura dei formati dei segnali utilizzati nei sistemi di comunicazione cellulari e wireless. Si tratta di un test set ideale per il collaudo delle centraline elettroniche (ECU) wireless che stanno per essere installate nei veicoli di nuova generazione.

L’analizzatore di reti vettoriale multiporta PXIe M9485A è lo strumento di questo tipo più potente disponibile sul mercato, progettato per il collaudo in produzione in grande serie della componentistica wireless, come moduli front-end, commutatori e filtri utilizzati nei telefoni cellulari e nelle stazioni radio base.

L’analizzatore di potenza IntegraVision PA2201A (in foto) offre agli sviluppatori e produttori focalizzati sul mercato della conversione e dell’accumulo di energia tutti gli strumenti necessari per misurare e documentare le prestazioni dei loro dispostivi.

 

Mario Gargantini