Automazione Plus

Da Innovate 2010 soluzioni e servizi integrati Ibm, per innovare e gestire costi e rischiERT

La conferenza Innovate 2010 è stata l’occasione per Ibm di presentare una serie di iniziative comprendenti software e servizi che hanno l’obiettivo di aiutare i clienti a integrare meglio progettazione, sviluppo e ciclo di vita dei prodotti e servizi, per un miglioramento costante e in grado di accogliere il cambiamento.  Integrated Product Management, per esempio, è una serie di funzionalità che riunisce oltre 30 offerte Ibm, comprendenti hardware, software e servizi, in grado di gestire l’intero spettro dello sviluppo e dell’integrazione dei prodotti.

Basate su soluzioni e software Ibm Rational, le funzionalità Integrated Product Management forniscono un ambiente olistico in cui progettare e distribuire il software, ma al tempo stesso continuare ad accogliere le innovazioni.

Un’altra proposta è stata pensata per dare alle infrastrutture flessibilità e accessibilità in termini di prezzo; IBM, infatti, ha ottimizzato le opzioni di licenza dei suoi software mettendo a disposizione offerte token, floating, a termine o perpetue in modo che ogni organizzazione possa scegliere il mix più efficace per le sue esigenze.

Il cloud computing porta una serie di opzioni allo sviluppo del software; IBM propone il supporto di Rational Software Delivery Services for Cloud Computing per IBM Cloudburst. Quest’ultima è una piattaforma di distribuzione servizi prepacchettizzata e indipendente, che può essere implementata in un data center in modo veloce e semplice.

Infine, per risolvere esigenze specifiche di settore, IBM offre Industry Frameworks, basate su decine di migliaia di incarichi sull’intero spettro di settori e categorie. Queste piattaforme forniscono la piena potenza del middleware IBM insieme con gli standard e le best practices di settore. 

IBM: www.ibm.com/it