Automazione Plus

Da Formlabs nuovo materiale per la prototipazioneERT

Nylon 11 Powder è un nuovo materiale in nylon di Formlabs dalle prestazioni elevate, ideale per la prototipazione funzionale e la produzione di piccoli lotti. Disponibile per Fuse 1, la stampante 3D a sinterizzazione laser selettiva (SLS) ad alte prestazioni di Formlabs, Nylon 11 Powder consente agli utenti di stampare parti che devono piegarsi o subire urti come cerniere, clip e plantari.

Fuse 1 rende la stampa 3D industriale accessibile e più facile da usare grazie a un flusso di lavoro semplice. I materiali sono fondamentali per espandere la gamma di possibili applicazioni e la Nylon 11 Powder è stata sviluppata per potenziare le capacità di progettazione e creazione con un basso costo per parte. La Nylon 11 Powder richiede meno formazione e meno attrezzature aggiuntive rispetto ad altri materiali PA11, ampliando le funzionalità di Fuse 1 e consentendo agli utenti di stampare parti destinate all’uso finale in grado di reggere l’usura nel tempo, il tutto internamente.

La Nylon 11 Powder migliora i vantaggi offerti dalla Fuse 1. Mentre la Nylon 12 Powder è un materiale versatile che fornisce dettagli elevati e precisione dimensionale, la Nylon 11 Powder è ideale quando la durata e le prestazioni sono essenziali. La duttilità, resistenza e flessibilità della Nylon 11 Powder sono adatte per parti di uso finale che devono sopportare l’impatto e reggere all’usura del tempo, inclusi moschettoni, ganci e cerniere. La Nylon 11 Powder è progettata anche per l’impiego nella produzione, nel product design e nell’ambito ingegneristico per creare: prototipi resistenti agli urti, dotti e alloggiamenti dalle pareti sottili, dime e fissaggi robusti, parti di ricambio, protesi e ortesi.