L’ampia disponibilità di tool di controllo fa di DataVS2 PRO un sensore di visione estremamente flessibile. Grazie a 6 diversi identificatori di posizione e 12 funzioni di controllo, il dispositivo permette di risolvere le applicazioni complesse in modo semplice e intuitivo.
Presentato in anteprima alle fiere tedesche di fine 2012, DataVS2 PRO unisce insieme tutte le funzionalità già disponibili sui modelli AOR (Advanced Object Recognition) e ID (IDentification). Il sensore di visione comprende anche tre nuovi strumenti basati sull’identificazione dei bordi a 360°: contour match locator per il riconoscimento del contorno e l’individuazione di posizioni precise e affidabili, defect finder per l’identificazione dei più piccoli difetti su singoli componenti e contour counter per individuare quante volte un contorno di riferimento è presente all’interno dell’area di interesse.
La combinazione di funzionalità di Auto-ID e di ispezione, corredata di nuovi tool per il riconoscimento dei contorni, amplia notevolmente gli scenari applicativi rendendo DataVS2 PRO uno strumento universale per il controllo qualità.
Armando Martin