Contradata, da quasi 40 anni affermata azienda attiva nel settore dei PC industriali e delle soluzioni embedded, presenta al mercato italiano il nuovo PC fanless serie Diamond Affordable, sviluppato e prodotto dalla propria rappresentata Cincoze Co. Ltd.
DA-1000 è un sistema fanless, ultra-compatto e rugged basato sul processore Dual Core Intel Atom E3826 da 1,46 GHz con grafica Intel HD integrata. Questo sistema è nato per soddisfare le esigenze dei clienti del mondo industriale che richiedono una soluzione a basso costo e affidabile. Il sistema DA-1000 offre un set d’interfacce di base particolarmente esteso che può essere ulteriormente arricchito grazie a una serie di moduli di espansione (CMI Cincoze Multiple I/O), che sfruttano un connettore interno proprietario. In questo modo è possibile offrire ai clienti una serie estesa di configurazioni, favorendo l’architettura cable-free e mantenendo bassi i costi grazie alla razionalizzazione produttiva.
Il sistema DA-1000 infatti offre un set I/O di base particolarmente esteso: 2 porte Gigabit LAN, 2x seriali RS-232/422/485, 3x USB 2.0, 1x USB 3.0, 1x DVI-I, 1x Mic-in e Audio Line-Out. Grazie ai moduli di espansione CMI è possibile inoltre aggiungere funzioni quali Digital I/O, LPT, PS/2, porte seriali e uscite video aggiuntive (DisplayPort, VGA, DVI-D). Sono presenti inoltre due slot interni Mini PCI Express e uno per scheda SIM per consentire ulteriori espansioni con schede di formato standard. Per lo storage sono presenti una cava da 2,5” per HDD o SSD e uno zoccolo mSATA.
Per quanto riguarda la robustezza il sistema DA-1000 ha un’elevata tolleranza a shock e vibrazioni ed è in grado di operare nel range di temperatura da -25 °C a +70 °C. L’alimentazione in ingresso è estesa da 9 a 48 VDC con protezioni over-voltage, over-current e reverse polarity, per consentirne l’uso in molteplici ambiti applicativi.