Automazione Plus

Da Bartec: Pc Touch Panel Polaris a Led per aree pericoloseERT

Evoluzione dei pre-esistenti Panel PC Polaris, i PC Touch Panel Polaris di Bartec per aree pericolose, con tecnologia Led, sono disponibili nelle taglie da 5,7”, 10,4” e 12,1”. Sono stati progettati per la gestione confortevole di macchine semplici come miscelatrici, essiccatrici o stazioni di riempimento, oltre che per il controllo e la supervisione di macchine complesse, come reattori, centrifughe o mulini a sfere. Tutti gli apparecchi Polaris sono progettati per l’uso in zona 1+2, nonché in zona 21+22; ciò garantisce l’abituale comfort di un PC anche in aree pericolose. I Panel PC sono particolarmente adatti per l’uso nei settori chimico, petrolchimico e farmaceutico.

I display ad alta risoluzione con retro-illuminazione Led e touchscreen permettono un uso intuitivo e confortevole del prodotto; anche con grandi angoli di osservazione o condizioni d’illuminazione sfavorevoli, la tecnologia di visualizzazione Led garantisce un contrasto ottimale. Il consolidato processore LX800 offre una potenza di elaborazione sufficiente per visualizzare pagine html o per l’uso come client remoto; ciò permette la visualizzazione e gestione di processi ad alte prestazioni sul posto. Per una potenza di elaborazione più elevata è disponibile in opzione un processore Intel Atom a 1,6 GHz, insieme a Windows 7 Embedded.

L’ultimo software di visualizzazione per la serie Polaris, BMS Graf pro Runtime 7, permette all’utente di lavorare sotto Windows XP Embedded, ad esempio per trasmettere progetti via Ethernet, per usare elenchi grafici o per adottare una gestione utente integrata. È altresì inclusa un’interfaccia USB a sicurezza intrinseca per chiavette Ex i-memory USB; è anche possibile collegare un mouse, un trackball e un touchpad a sicurezza intrinseca. Gli apparecchi Polaris sono disponibili in versioni standard o customizzate e possono essere forniti in un contenitore in acciaio inossidabile.

Bartec: www.bartec.it