In occasione di IVS – Industrial Valve Summit 2015, la manifestazione interamente dedicata alla filiera delle valvole industriali, Auma presenta una nuova serie di attuatori a marchio Sipos Aktorik.
La serie Sipos 7 presenta una serie di innovazioni rivoluzionarie, che consentono di migliorare la flessibilità e la funzionalità delle tecnologie di azionamento. Tra i le grandi innovazioni in questa serie vi sono un display a colori di grandi dimensioni, un comando “a joystick” di estrema facilità d’uso e un’interfaccia USB integrata. La gamma di prodotti Sipos Seven include i modelli Ecotron, Profitron e l’attuatore di regolazione HiMod.
Il display a colori di grandi dimensioni di Sipos Seven è una novità assoluta per gli attuatori elettrici. Progettato per facilitare la lettura, tutte le informazioni essenziali sono visibili e configurabili dall’utente in differenti lingue. Le istruzioni per la configurazione e il comando dell’attuatore sono fornite step-by-step e supportate da semplici animazioni. Anche il Drive Controller è una caratteristica all’avanguardia, che consente di azionare l’attuatore in maniera facile ed intuitiva, I comandi sono gestiti da un singolo “joystick” multifunzionale e non intrusivo, il Drive Controller, che facilita l’utilizzo dell’attuatore in qualsiasi operazione, mentre le password di accesso multilivello assicurano un funzionamento a prova di manomissioni. Con Sipos 7 le procedure di configurazione possono essere effettuate senza collegamento ad una rete elettrica, utilizzando una batteria portatile o USB. Set-up e gestione dei file di log sono inoltre semplificati tramite la porta USB di interfaccia.
Costruita secondo i migliori standard tedeschi in termini di qualità, robustezza e ingegneria, la linea Sipos 7 sarà in grado di attirare l’attenzione del comparto internazionale dei sistemi di controllo per valvole, in particolare per quanto riguarda il mercato dell’energia e tutte le applicazioni di regolazione.
Commenta il lancio di questa nuova gamma di attuatori Andrea Villa, Amministratore Delegato di Auma Italiana: “I progettisti saranno impressionati dalla precisione del controllo e della regolazione, la compatibilità del bus di campo, dall’affidabilità e dalla lunga durata del nuovo SIPOS 7. Gli operatori ne apprezzeranno la facilità d’uso e l’intuitività del Drive Controller, mentre OEM e appaltatori potranno trarre benefici dalla possibilità di avere completo controllo dell’attuatore non intrusivo”.