Automazione Plus

Cypress Semiconductor: West Bridge Astoria, controllore di memorie di massa multimedialiERT

Cypress Semiconductor ha annunciato la disponibilità di un controllore di periferiche West Bridge con supporto per flash Nand di tipo Mlc che consente ai progettisti di utilizzare memorie a più elevata densità e basso costo. Si tratta del controllore West Bridge Astoria, che è in grado di supportare fino a 16 dispositivi flash Nand Mlc, il cui costo è di circa tre volte inferiore rispetto a quello delle flash Nand di tipo Slc a parità di densità di memorizzazione.

Garantisce le stesse prestazioni di trasferimento dati mediante connessione Usb high-speed del controllore West Bridge Antioch e è dotato di un’interfaccia per memorie multimediale configurabile e di un’interfaccia per microprocessori flessibile, semplificando la connessione con una vasta gamma di processori embedded e dispositivi di memorizzazione di massa. Può essere collegato a qualsiasi Dsp o processore embedded, favorendo la penetrazione delle Nand Mlc in applicazioni quali lettori multimediali portatili, schede wireless, dongle, dispositivi di navigazione portatili, telecamere digitali, terminali Pos e altre ancora.

Si prende carico della gestione del bus Usb e delle memorie, in modo da sollevare il processore dall’esecuzione di tali compiti e ottimizzare le prestazioni in termini di trasferimento dati.
Prevede fino a un massimo di 27 Gpio programmabili e 16 endpoint Usb e viene fornito in package Vfbga a 100 sfere che misura solamente 6 x 6 mm con passo di 0,5 mm. Supporta le frequenze standard degli handset, come 19,2 e 26 MHz per l’ingresso di clock, in maniera da eliminare il ricorso a un cristallo aggiuntivo.