La società coreana Crevis ha sviluppato nel corso degli anni sistemi di I/O distribuiti mettendo a frutto in particolare l’ampia esperienza nel campo del controllo industriale. Tra le proposte offre moduli speciali High Speed Counter a 1, 2 o 4 canali, con alimentazione a 5 VDC e 24 VDC; moduli di Comunicazione seriale a 1 o 2 canali che supportano RS232, RS422 e RS485; moduli PWM a 2 o4 canali, con alimentazione da 0,5 A e 2A; moduli di uscita a impulso da 1 o 2 canali, con alimentazione da 24 VDC.
L’ultima nata nella casa coreana è la Serie S: una rete di I/O, che sarà distribuita in Italia da EFA Automazione. Compatibile con Fieldbus, DeviceNet, Profibus e tutti gli altri fieldbus più diffusi sul mercato, la rete si caratterizza per facilità d’uso, dimensioni ridotte, affidabilità, competitività e ottimo rapporto prezzo prestazioni.
L’affidabilità dei dispositivi è assicurata da un processore chiamato “u-processor’, che è stato incorporato nei Moduli I/O consentendo lo sviluppo di funzioni di diagnostica altamente precise.
La modalità Pin Slide consente, invece, di gestire la distanza tra i moduli anche dopo le fasi di l’assemblaggio delle parti.
Crevis ha dichiarato di star progettando un formato extra small della linea S per massimizzare la facilità d’uso per la connessione.