Flir Systems ha reso disponibile Flir K45 nella sua gamma di termocamere per il settore antincendio. La K45 offre una risoluzione IR di 240 x 180 e incorpora la rivoluzionaria tecnologia Flexible Scene Enhancement (FSX) di Flir, che produce immagini termiche ultra-nitide. Il nuovo modello della famiglia Flir Serie K permetterà ai Vigili del Fuoco di vedere ancora meglio nel buio totale o nelle stanze sature di fumo.
La K45 con FSX visualizza immagini termiche accurate su un display LCD da 4″ ampio e luminoso, fornendo alle squadre antincendio uno strumento per orientarsi e muoversi in sicurezza e prendere decisioni accurate mentre domano le fiamme e ricercano i dispersi. L’innovativa funzione FSX migliora significativamente i dettagli nelle immagini, come contorni e spigoli, integrandoli nell’immagine nel visibile per creare un’immagine termica altamente dettagliata, ad oggi incomparabile.
Anche indossando pesanti guanti antincendio, i Vigili del Fuoco potranno accedere, con solo tre tasti, a tutti i comandi dell’interfaccia utente, intuitiva e semplice, della termocamera K45. Sono disponibili differenti modalità colore per adattare la termocamera Flir K45 anche alle situazioni più critiche. La Serie K è progettata per affrontare anche le condizioni operative più impegnative; sopporta cadute da 2 metri su pavimenti di cemento, è resistente all’acqua (IP67) e funziona alla massima temperatura consentita (fino a +260°C / +500°F) per cinque minuti. La nuova K45 segue il lancio della K55. Anche la Flir K55 è dotata della funzione FSX, ma con una risoluzione di 320 x 240.