Automazione Plus

Cresce il repertorio Rfid di Softwork con il reader RedWaveERT

Softwork, il produttore e distributore di sistemi Rfid, annuncia l’ingresso nella gamma dei suoi componenti Rfid del nuovo RedWave Short Range Lan Controller UHF RED.MRU80-M2-E: il dispositivo appartiene alla famiglia RedWave ‘made by Softwork’, frutto della ricerca e sviluppo del dipartimento tecnico dopo aver raccolto i segnali di aspettativa dal mercato, e in particolare dagli Integrator Partner.

Rispetto agli altri modelli RED.MRU80-M2 il nuovo controller si differenzia innanzitutto per l’interfaccia Ethernet, facilitando così l’implementazione dell’hardware Rfid e rendendo le proposte di Softwork ancora più dettagliate e modulari; operativo in banda UHF (860/960 MHz) per l’identificazione di tag EPC Gen 2 – ISO 18000-6C, il controller RedWave racchiude all’interno un multiplexer da collegare a 2 antenne esterne, mantenendo dimensioni contenute (110x70x27 mm).

Con un consumo massimo di 2 W e il firmware upgradabile, il controller RED.MRU80-M2-E raggiunge luce di lettura fino a 200 cm, ideale per svariati ambiti applicativi tra cui industry, Short Range Lan Gate, item level tagging e controllo accessi. L’apparato RedWave opera in modalità Dense Reader Mode, ISO Host Mode e Scan Mode, con una velocità di lettura di circa 25 tag al secondo ed una distanza fino a 200 cm (con Far Field Antenna esterna).

Basato sui medesimi protocolli dei reader FEIG Electronic, sia HF che UHF, il nuovo apparato RedWave tutela poi gli investimenti in caso di future variazioni nel progetto Rfid, come ad esempio il passaggio da una frequenza all’altra.

Sul versante normativo, il nuovo controller RED.MRU80-M2-E, così come tutti i componenti del parco prodotti Softwork, rispetta i parametri previsti (per l’Europa: EN 302 208), unitamente a EMC EN 301 489 e Safety EN 60950.

Softwork: www.rf-id.it