Automazione Plus

Creare e condividere con MaplesoftERT

Möbius consente di creare applicazioni matematiche ricche e interattive, di condividerle e di renderle oggetto di valutazione. Utilizzando Maple, il prodotto software matematico di punta di Maplesoft, i docenti hanno la possibilità di creare facilmente applicazioni matematiche interattive che aiutano colleghi e studenti a risolvere i problemi, visualizzare le soluzioni ed esplorare i concetti.

Tali applicazioni possono essere condivise con chiunque attraverso il progetto Möbius, grazie al quale è possibile accedervi liberamente sia per uso scolastico sia personale. È altresì possibile valutare queste applicazioni mediante Maple T.A., il sistema di test e valutazione di Maplesoft, che offre ai docenti un modo completamente nuovo per misurare e approfondire la comprensione degli studenti.

“Come utente Maplesoft di lungo corso, sono entusiasta del progetto Möbius – ha affermato il Douglas Meade, del dipartimento di Matematica, Università del South Carolina -. Ora sarò in grado di condividere con altri il lavoro che preparo in Maple e vedere le risorse che altri utenti Maple creeranno e condivideranno attraverso il progetto Möbius. Spero che, portando il contenuto del Möbius all´attenzione dei miei studenti, essi potranno esplorare la matematica in modi per loro più agevoli attraverso applicazioni online”.

“L´accesso istantaneo a tool e informazioni sta probabilmente innescando la più grande rivoluzione scientifica nell´insegnamento della matematica dopo la calcolatrice”, ha affermato Laurent Bernardin, executive vice president, R&D, Maplesoft. “Mai come ora, i nostri clienti stanno cercando nuovi modi per esplorare i concetti e valutare la comprensione, non solo per eseguire calcoli. Il ‘Möbius Project’ è stato concepito per aiutare gli insegnanti a sviluppare con successo queste nuove possibilità».