Automazione Plus

Covid-19: BLS aumenta produzione di mascherineERT

BLS, azienda con stabilimento a Cormano (MI), specializzata al 100% nella produzione di dispositivi di protezione delle vie respiratorie, ha raddoppiato la capacità produttiva e dedicato 3 linee, attive 24X7, interamente alla produzione di mascherine FFP2 e FFP3 per la Regione Lombardia. Obiettivo: produrre al mese svariati milioni di dispositivi di protezione efficaci e certificati per gli operatori sanitari e forze dell’ordine, con i migliori standard di qualità.

L’emergenza generata dalla diffusione del Coronavirus ha portato a un significativo aumento della domanda di mascherine protettive delle vie respiratorie, rendendo le stesse di difficile reperibilità.

In questo particolare momento BLS ha avviato un piano di produzione su 24h per i prossimi 3 mesi, passando da 2 a 3 turni lavorativi e assumendo oltre 30 nuove persone. BLS ha stretto un accordo con Regione Lombardia, attraverso Aria, l’azienda regionale per l’Innovazione e gli acquisti della Regione Lombardia e che opera su mandato della Protezione Civile, rispondendo alla richiesta dell’assessore regionale all’Ambiente e Clima Raffaele Cattaneo di creare una filiera in Lombardia che possa intervenire tempestivamente sul territorio, aumentando la produzione di mascherine e dispositivi di protezione idonei e certificati CE, garantendo i migliori standard di qualità. BLS, inoltre, collabora come partner tecnologico al progetto Polimimask, coordinato dal Politecnico di Milano.