La Polonia sembra essere un’isola felice all’interno del panorama europeo e i dati lo confermano: unico Paese dei grandi stati dell’Unione Europea a non aver subito recessione negli ultimi anni, ha registrato nel 2011 un aumento del PIL di circa il 4% e la crescita per il 2012 è prevista attorno al 4,2%.
Socomec UPS, già attiva in Polonia dal 2007 con uffici rappresentativi, con la nuvoa country unit a Varsavia intende offrire ai propri clienti e partner una piattaforma d’offerta più completa, che oltre la vendita del prodotto, comprenda tutte le attività di service: dalla consulenza pre-vendita all’assistenza post-vendita.
A guidare la nuova struttura sarà il General Manager Piotr Wójcik, che ha dichiarato: “Attualmente la situazione politica ed economica è particolarmente favorevole in Polonia, per questo motivo Socomec UPS crede fortemente in questo investimento e io sono molto onorato di essere a capo della nuova realtà. Insieme alla mia squadra, lavoreremo per ottimizzare i rapporti di business già presenti nel tessuto produttivo nel paese e ci concentreremo per svilupparne di nuovi, facendo particolare attenzione ai tre segmenti che ad oggi rappresentano le maggiori opportunità: infrastrutture, industria ed elettromedicale”.
La country unit polacca sarà punto di riferimento anche per i paesi dell’Est Europa e l’obiettivo dei prossimi 3 anni è raggiungere una market share del 9%, puntando sui prodotti ad alta innovazione in termini di efficienza e risparmio energetico come la linea di UPS Socomec Green Power.
Socomec: www.socomec.com