Automazione Plus

Corso TUV FSE con certificazione TUV RheinlandERT

Chi desidera apporre sui propri biglietti da visita il logo “TUV FS Engineer” ha a disposizione due opportunità, ovvero le date in cui si terrà il corso TUV FSE erogato da Ctai in riferimento alle norme IEC 61508 e IEC61511.

Dal 25 al 28 maggio oppure dal 19 al 22 ottobre, presso il Centro Congressi MilanoFiori di Assago (Milano), coloro che sono coinvolti nelle diverse fasi del ciclo di vita della sicurezza dei SIS, potranno studiare tutto quello che riguarda la gestione della sicurezza funzionale: ciclo di vita della sicurezza, analisi dei rischi, requisiti da soddisfare, calcoli di affidabilità, validazione. Nei primi tre giorni sono presentati gli argomenti, con il supporto di esempi e casi pratici così da comprendere e approfondire i requisiti delle norme, mentre l’ultimo giorno è dedicato all’esame finale, indispensabile per conseguire la certificazione. All’esame potranno accedere coloro che hanno frequentato almeno il 90% delle ore di corso previste; per superarlo è necessario raggiungere il punteggio minimo del 70%.

Chi supererà la prova riceverà la Certificazione TUV Rheinland e un numero identificativo ID; inoltre, sarà registrato sul sito TUV Rheinland Industrie Service GmbH, Automation, Software e Informationtechnology (ASI) all’indirizzo www.tuvasi.com e potrà apporre il logo “TUV FS Engineer” sui propri biglietti da visita.

Ctai è in grado di organizzare corsi specifici per ogni azienda che abbia necessità di certificare il proprio personale, in particolare per chi è addetto alle prove non distruttive, in riferimento alle norme EN 473/ISO 9712 e SNT TC 1a, per la certificazione al Livello I e II per i metodi VT, PT, MT, RT, UT, LT, TT.

Ctai:www.ctai.it

TUV FS: www.tuvasi.com