È con tale spirito che Panasonic Electric Works Italia ha organizzato un incontro tecnico-formativo che si terrà il 20 luglio a Bussolengo. Gli argomenti scelti rappresentano un’importante occasione per affrontare tecnologie che possono dare un grande contributo nella costante ricerca di valore aggiunto e competitività.
La giornata tratterà principalmente due temi.
Lo sviluppo di nuove funzionalità di comunicazione, locale e remota, per i controllori programmabili Serie FP grazie al FPWebServer. Si evidenzieranno: vantaggi offerti dalla connessione del Plc in rete wireless GPRS (Internet), con particolare riferimento alle diverse possibilità implementative (IP statico e dinamico), protocollo standard per Ethernet Industriale, ModbusTCP e sviluppo comunicazioni M2M; protocolli Panasonic via Ethernet (topologie master-slave e multimaster). Ciascuna di queste tematiche prevede dimostrazioni operative “passo-passo”, con evidenziazione di componenti hardware, cablaggi e strumenti software.
La presentazione delle ultime novità hardware e software Panasonic, alcune in assoluta anteprima, quali i nuovi FPSigma 32K e il GT21, le librerie IEC61131 e il Configuratore SMS per il Telecontrollo via GSM, il software “Analyzer”, importante ausilio al programmatore Plc.