Per favorire la conoscenza delle nuove tecnologie, la Commissione Ict dell’Ordine degli Ingegneri di Lecco organizza il corso “La simulazione è un’opportunità per le aziende”, che si terrà il prossimo 4 marzo presso la Camera di Commercio della cittadina lombarda.
Realizzato con il supporto della Camera di Commercio e dell’Associazione Libere Professioni, docente del corso sarà Giuliano Gorla che, dopo un’esperienza con Esa (Ente Spaziale Europeo), è oggi un esperto Cae presso Team3d.
Nel pomeriggio di lavoro, in programma alle 14, si tratterà delle opportunità offerte dalla simulazione, oltre che dello stato dell’arte della tecnologia e della corretta implementazione delle piattaforme di mercato. Verranno inoltre verranno illustrate le opportunità di lavoro per gli ingegneri e i supporti offerti dal sistema delle Camere di Commercio.
La partecipazione è gratuita, sino a esaurimento posti, e riconosce 3 Crediti Formativi agli ingegneri, che devono iscriversi attraverso il portale della formazione presente sul sito. Gli altri partecipanti possono invece utilizzare il sito della Camera di Commercio.