“Muoviamo passioni!”: è con questo slogan che si presenta ITS Lombardia Meccatronica, una scuola ad alta specializzazione tecnologica nata quest’anno dalla collaborazione di oltre 40 soggetti, tra cui imprese, scuole, università, enti locali e associazioni confindustriali territoriali.
Dal prossimo mese di ottobre, la Fondazione* a cui fa capo il nuovo soggetto formativo attiverà due corsi paralleli presso le sedi di Milano-Sesto San Giovanni e di Bergamo, per il conseguimento del Diploma in Tecnico superiore per l’automazione ed i sistemi meccatronici, riconosciuto dall’Unione Europea. Si tratta di percorsi biennali a numero chiuso, destinati a giovani diplomati che intendono specializzare ulteriormente le proprie competenze in un settore tecnologico strategico come quello della meccatronica, acquisendo una professionalità immediatamente spendibile.
È una scommessa a cui le imprese coinvolte partecipano giocando un forte ruolo, sia nella fase di progettazione, sia nella realizzazione dell’attività didattica: con oltre 600 ore di stage e la presenza di almeno il 50 per cento di professionisti aziendali nel gruppo dei docenti, gli studenti si imbatteranno in situazioni e casi reali che potranno ritrovare poi in ambito professionale.
Le iscrizioni alle selezioni di accesso si ricevono fino a venerdì 19 settembre 2014, compilando l’apposito modulo online. Ulteriori informazioni sul sito www.itslombardiameccatronica.it. Oppure contattare il direttore del corso, ing. Raffaele Crippa, 02.26292.1 – info@itslombardiameccatronica.it.