CA Technologies rafforza la sua struttura commerciale inserendo nell’organico Corrado Morandi, in qualità di sales director per area Nord. In questa posizione, che riporta direttamente al country manager Mauro Solimene, Morandi ha la doppia responsabilità di gestire la forza commerciale e di sviluppare le vendite di prodotti e servizi nelle aree di competenza, puntando anche all’acquisizione di ulteriori clienti.
Il suo inserimento rientra in una strategia commerciale più ampia che prevede la maggiore vicinanza possibile ai clienti, soprattutto in termini di capacità di rispondere in modo attento e puntuale alle esigenze di innovazione tecnologica del mercato.
La carriera di Morandi, 45 anni, inizia come programmatore e analista in Unisys, per poi passare alla funzione commerciale prima in Oracle e successivamente in Sybase. Dopo l’esperienza come country manager in NetManage Italia, nel 2000 assume l’incarico di country manager per l’Italia e successivamente la qualifica di direttore della Regione Sud Europa di Entrust Technologies. Infine, prima di entrare in CA Technologies, svolge l’incarico di regional sales manager per il Sud Europa di Sterling Commerce.
Nel commentare la sua nomina, Morandi ha evidenziato di aver accolto con entusiasmo la sfida proposta da CA Technologies, mettendo a disposizione l’esperienza commerciale e la capacità di relazione con interlocutori eterogenei e particolarmente attenti a temi quali sicurezza, flessibilità, efficacia delle soluzioni e ottimizzazione dei costi.
CA: www.ca.com