Copa-Data ha rinforzato le potenzialità di crescita con i suoi partner. Il produttore indipendente di software per l’automazione industriale ed energetica ridefinisce la Partner Community per renderla a prova di futuro. Nuove tipologie di partnership garantiscono più vantaggi per i partner e maggiore trasparenza per i clienti finali.
Con 240 aziende, membri certificati provenienti da più di 45 paesi, la Partner Community di Copa-Data (CDPC) ha già un grande impatto a livello mondiale. Nel corso degli anni, i creatori della zenon software platform si sono uniti a una rete internazionale di specialisti del settore industriale ed energetico. L’azienda ha ora l’obiettivo di estendere questo approccio di successo ridefinendo il suo partner program.
“Il nostro obiettivo è quello di creare una rete mondiale di professionisti ancora più fitta che possa supportare i nostri clienti finali a livello locale con le loro conoscenze del prodotto e della sua implementazione” ha spiegato Johannes Petrowisch, direttore Corporate Partnership, in merito all’idea dietro la ridefinizione.
Il passo successivo sarà quello di aprire la Partner Community a nuovi membri. Copa-Data ha aggiunto un entry-level: “Listed Member”. Questo consentirà alle aziende di essere coinvolte pienamente nella zenon software platform già dalle prime fasi. I membri potranno ottenere qualifiche grazie a un programma di formazione completo. Una volta che le aziende avranno soddisfatto i requisiti, potranno godere di ulteriori vantaggi in quanto partner certificati.
La nuova struttura con quattro livelli di membership ha l’obiettivo di offrire ai clienti finali una maggiore trasparenza e di aiutarli nella scelta del partner giusto. Ogni livello riflette le competenze e l’esperienza di ciascun membro: si parte da Listed Member per poi passare progressivamente ai livelli Bronz, Silver e Gold. A ogni livello corrisponde un incremento dei benefici per i partner: maggiore assistenza, sconti, anteprime esclusive delle versioni zenon e supporto per le campagne marketing e vendite.
Con il suo programma, Copa-Data punta a condividere le conoscenze più aggiornate sulla zenon software platform con un pubblico più ampio. Le attività includeranno eventi per partner internazionali, accesso gratuito a corsi di formazione online e video tutorial. Per garantire un’elevata qualità ai nostri clienti finali, Copa-Data valida regolarmente il livello dei suoi partner.
Copa-Data ha inoltre avviato collaborazioni con istituti di formazione e ricerca. “In questo modo vogliamo aiutare gli istituti a ricevere il supporto necessario per implementare zenon in maniera estesa e creativa all’interno delle loro attività di ricerca e formazione” ha affermato Johannes Petrowisch. I risultati di queste collaborazioni con partner impegnati nella formazione e nella ricerca hanno un ruolo fondamentale per stimolare l’innovazione nello sviluppo di zenon.