Quando in un’azienda ci si accinge a varare un nuovo progetto, spesso si valuta la possibilità di adottare delle soluzioni d’automazione in parte o del tutto nuove. Un ostacolo che si frappone all’utilizzazione di un nuovo sistema Scada è di regola la consapevolezza che questo cambio comporterebbe un grande dispendio di risorse.
Quando si tratta di complessi progetti di automazione che sono stati continuamente estesi nel corso degli anni, un problema da non sottovalutare è soprattutto quello rappresentato dal tempo da impiegare per trasferire il considerevole pacchetto di dati ad essi connessi.
Grazie al ‘WinCC-to-zenon Converter’, Copa-Data si propone di risolvere proprio questo problema.
Un Wizard aperto e basato su C-Sharp garantisce che le immagini, le variabili e la configurazione di allarmi possano essere importati in modo semplice e completamente automatico da progetti WinCC a zenon.
Tutte le impostazioni connesse vengono riprese al 100% e sono subito utilizzabili nonché modificabili a piacimento in zenon. Tutti i vantaggi che zenon offre ai suoi utenti possono essere sfruttati da subito e senza alcuna restrizione.
Copa Data: www.copadata.it