Copa-Data sarà presente alla SPS IPC Drives a Norimberga (Germania) dal 27 al 29 novembre, presso il Pad. 7, Stand 590. Insieme a cinque dei suoi partner, l’azienda mostrerà come i prodotti software zenon e straton possono aiutare a creare reti intelligenti di processi di produzione e si concentrerà anche su temi quali smart city e gestione del flusso di lavoro.
Se da una parte la digitalizzazione offre molte opportunità alle aziende, dall’altra le pone anche di fronte a numerose sfide. Ad esempio, le catene di approvvigionamento e l’offerta di soluzioni devono essere ripensate per garantirne il successo nel lungo termine. zenon sta dando un importante contributo nel creare processi intelligenti e integrati. Copa-Data presenterà zenon come piattaforma software. Oltre ai tradizionali punti di forza di zenon, vengono ora offerte anche applicazioni complete che includono componenti di progetto quali visualizzazione, simboli, funzioni di calcolo e analisi, potenziando così la sua efficienza. Dalla raccolta dei dati al funzionamento della macchina fino alla business intelligence, zenon fornisce una soluzione per accompagnare la trasformazione digitale.
Copa-Data presenterà inoltre il tool di sviluppo integrato straton, il software industriale basato sui linguaggi di programmazione IEC 61131-3 (ST, IL, FBD, SFC, LD). Gli utenti possono beneficiare di una serie di opzioni di configurazione e programmazione per l’automazione industriale.
Un altro punto focale sarà il concetto di smart city. Copa-Data mostrerà come ottenere reti intelligenti per le città del futuro tramite la raccolta e l’elaborazione intelligente dei dati. L’azienda presenterà inoltre la sua soluzione di gestione del flusso di lavoro che facilita la formulazione di passaggi di produzione intelligenti. Il sistema di assistenza aumenta l’efficienza e riduce gli errori grazie alla sua guida utente digitale ed intuitiva.
Quest’anno Copa-Data parteciperà all’esposizione al fianco delle seguenti aziende partner: Actemium Cegelec GmbH, CaderaDesign GmbH, KÖHL Maschinenbau AG, KROPF Solutions, Maschinenfabrik Gustav Eirich GmbH & Co KG e SABO Mobile IT GmbH.