Renesas Electronics Europe ha stretto una collaborazione con il proprio partner Technologie Management Gruppe (TMG) per offrire un supporto software completo per le proprie soluzioni industriali Ethernet multi-protocollo. TMG sta implementando il protocollo Profinet e lo stack EtherNet/IP da Molex sui dispositivi Renesas Industrial Network (R-IN).
Con il loro acceleratore hardware, le soluzioni multiprotocollo industriali Ethernet Renesas R-IN32M3 sono 5 volte più efficienti nell’elaborazione di un pacchetto Ethernet, riducendo al contempo il consumo energetico complessivo del 50%. I protocolli real-time EtherCAT e CC-Link IE sono realizzati tramite hardware, offrendo la più robusta implementazione e limitando l’impatto sul consumo di potenza complessiva. I protocolli basati sul software come EtherNet/IP, Profinet RT e Modbus TCP sono eseguiti dal processore ARM Cortex M3 con 1,3 MB di RAM a bordo.
Grazie all’alto grado di integrazione, i dispositivi R-IN includono Ethernet PHY, varie interfacce per bus di campo e una molteplicità di moduli periferici.
I Software Development Tools SDK Molex per Profinet ed EtherNet/IP permettono ai costruttori di sensori, attuatori e PLC di integrare in modo efficiente Profinet e EtherNet/IP nei propri prodotti. Le soluzioni software presenti negli stack Molex forniscono prestazioni robuste e affidabili in complesse reti industriali di un’ampia gamma di applicazioni nel campo dell’automazione e della produzione avanzata. Come partner tecnologico di Molex, TMG ha acquisito una vasta esperienza integrando le tecnologie Molex all’interno di una larga varietà di dispositivi. La disponibilità di questi stack sulla serie di dispositivi R-IN offre implementazioni delle tecnologie Ethernet industriali complete e di alta qualità.