L’Ordine degli ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con G.I.S.I. (Associazione Imprese Italiane di Strumentazione) co-organizza in occasione di Chem-Med una serie di convegni pensati per supportare le attività di efficientamento dei processi industriali. Tutti i convegni si terranno all’interno di Chem-Med, fieramilanocity Pad. 1 c/o Sala Lavoisier:
(Ri)pensare alla risorsa impianto in ottica Industry 4.0 Migliorare efficienza e qualità dei processi chimici e farmaceutici con le tecniche PAT
Milano, giovedì 24 settembre 2015 ore 10:00 – 12:00
L’incontro è rivolto ai progettisti, al personale tecnico e ingegneristico coinvolto nelle attività di controllo del processo, ai responsabili della qualità e degli interventi migliorativi al processo, nonché ai responsabili IT e agli addetti all’esercizio.
Tendenze evolutive e casi di studio nella manutenzione industriale. La manutenzione quale fattore critico per l’efficienza dell’impianto e l’ottimizzazione degli asset produttivi
Milano, giovedì 24 settembre 2015 ore 14:00 – 16:00
L’incontro è rivolto ai progettisti, responsabili di esercizio, manutenzione e liberi professionisti , interessati a conoscere nuove vie ed applicazioni concrete per dare più valore alla manutenzione.
La sicurezza nell’industria di processo e la riduzione dei rischi al valore Alarp – As Low As Reasonably Possible
Milano, venerdì 25 settembre 2015 ore 10:00 – 12:00 c/o
L’incontro è rivolto a tecnici di processo, progettisti, ingegneri e responsabili di funzioni operative, di gestione del processo, HSE, manutenzione, auditing.
È possibile registrarsi online agli eventi a questo link. Il riconoscimento di 1 CFP per ciascuno dei presenti eventi è stato autorizzato dall’Ordine Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.