Omron e l’acquisita Delta Tau Data Systems Inc. (DT) hanno lavorato insieme per sviluppare i controllori PMAC con tecnologia motion control firmata DT.
PMAC consente di ottenere un sofisticato controllo fine-tuning, compreso il controllo sincrono ad alta velocità di diversi dispositivi di factory automation (FA) grazie alla connettività della rete EtherCat integrata, diffusa su linee produttive e apparecchiature di tutto il mondo.
Il suo ambiente di sviluppo consente agli utenti di programmare propri algoritmi di movimento e proprie funzioni di motion control, come il calcolo della traiettoria e la compensazione di posizione, nei linguaggi di programmazione C e nativo.
I controllori PMAC sono disponibili in due tipologie. Il controllore multiasse programmabili CK3E ha un tempo di ciclo di 250 μs e funzionalità master EtherCat. Dal design compatto, spessore di 28,6 mm, offre una configurazione flessibile del sistema e controllo sincrono ad alta velocità di dispositivi FA collegati tramite EtherCat. La piattaforma PC industriale NY51_A controllore multiasse programmabile PMAC per IPC offre fino a 128 assi di controllo e gestione dati avanzata, multi-tasking di applicazioni Windows e controllo del movimento personalizzato (algoritmi del movimento, cinematica, compensazione della posizione), con la stessa robustezza di un PLC.