Ifm Electronic ha migliorato la propria gamma dei controllori di velocità con nuove caratteristiche come un campo ampliato della temperatura di esercizio fino a -40 °C, l’elevata frequenza di ingresso fino a 60.000 impulsi/minuto, le funzioni parametrizzabili e il display Oled di nuova concezione, che consente di leggere tutti i valori indicati in modo ottimale.
I controllori di velocità analizzano la velocità tramite la valutazione degli impulsi. Le uscite transistor e quelle relè commutano se il valore letto è superiore o inferiore ai valori limite impostabili. In questo modo è possibile rilevare con affidabilità sia la sovravelocità che l’arresto.
I controllori di velocità DD2501, DD2503 e DD2603 controllano la velocità di un canale con due valori limite impostabili separatamente. A ogni valore limite è associata un’uscita separata. I controllori di velocità DD2505 e DD2605 controllano due canali di ingresso separati con un punto di commutazione ognuno.
Il display Oled ad alto contrasto e la programmazione guidata offrono all’utente la massima praticità possibile. Con le nuove caratteristiche è possibile monitorare sia la velocità che gli arresti in modo affidabile e preciso nonché reagire immediatamente in caso malfunzionamenti.