Con il modello CPC6050, Wika introduce un nuovo controllore di pressione modulare con prestazioni avanzate. Lo strumento, che costituisce l’evoluzione dell’attuale modello CPC6000, offre un campo di pressione esteso fino a 210 bar e funzionalità di prova aggiuntive: prova di tenuta, prova pressostati e prova di scoppio.
CPC6050 è disponibile con un massimo di due canali indipendenti, ognuno in grado di utilizzare fino a due sensori di pressione interni. Una versione opzionale con uscita singola consente di accedere simultaneamente a entrambi i canali.
La commutazione tra i canali avviene automaticamente tramite la funzione AutoChannel. Il risultato è un campo di pressione dinamico notevolmente più ampio, pari a 400:1. Con la precisione fino allo 0,01% IS-50, il CPC6050 è idoneo principalmente per l’uso come strumento campione nei laboratori di taratura e nei processi di produzione.
Grazie anche alla funzione AutoChannel e all’elevata stabilità di controllo <0,003% del fondo scala, rappresenta la soluzione ideale per le applicazioni di prova e taratura nel settore sanitario e nell’industria avionica. Il nuovo controllore comunica con altri strumenti tramite le interfacce IEEE-488, RS-232, USB (anche tramite adattatore Wi-Fi opzionale) o Ethernet.