Le caratteristiche chiave dell’SC6000 includono un display, la tastiera, interfacce multiple e connettività incorporate, il tutto protetto da un robusto involucro in lega che rende il controller ideale per ambienti industriali. È compatibile con le famiglie di scanner 6000 e 8000 (versione bus) di Datalogic.
L’SC6000 è dotato di una nuova funzione chiamata Darp (Datalogic automatic replacement procedure) che riduce i tempi morti. Darp garantisce la facile sostituzione dello scanner grazie a una procedura automatica di backup/restore, in base alla quale la corretta configurazione dello scanner appena installato è automaticamente fornita dall’SC6000. Anche il controller SC6000 può essere facilmente rimpiazzato, in quanto la configurazione dell’intera stazione può essere recuperata dalla memoria compact-flash removibile che immagazzina queste informazioni. In questo modo è sufficiente installare la memoria flash nel nuovo controller per ripristinare automaticamente la configurazione del sistema, e la stazione di lettura è pronta per iniziare a operare nuovamente.
Il cablaggio della stazione di lettura è stato progettato per essere particolarmente veloce e semplice quando l’SC6000 è abbinato al Pwo (omni station power & connect system), che rende più agevole l’installazione nel suo complesso.
Manutenzione preventiva e sistemi diagnostici della stazione di lettura sono possibili grazie a un accesso remoto al controller SC6000 via Ethernet con il completo supporto del protocollo TCP/IP. Datalogic ha dotato l’SC6000 di connettività ad Ethernet, Profibus e Devicenet. Inoltre è presente una porta standard con nove pin per connetterlo a un modem per le attività da remoto.
L’SC6000 è dotato di un display e di un set di LED visivi per comunicare in modo semplice tutte le più importanti informazioni di statistica e diagnostica allo staff di manutenzione in loco.