All’interno della gamma dei controllori Wika, il nuovo controllore di pressione pneumatico CPC4000 sostituisce il controllore di pressione ad alta velocità modello CPC3000.
Il nuovo strumento offre funzioni e prestazioni migliorate e la velocità di controllo fino a un massimo di 10 secondi per il raggiungimento del setpoint. Il controllore CPC4000 offre un campo di pressione esteso fino a 210 bar (3.045 psi) ed è dotato di due sensori di pressione di riferimento che sono controllati automaticamente in funzione del tipo di taratura che viene effettuata.
I sensori hanno una precisione dello 0,02% FS oppure, in opzione, dello 0,02% IS-50. Il funzionamento intuitivo del nuovo controllore tramite il display LCD da 7” a colori touchscreen corrisponde al concetto dell’intera famiglia di prodotti.
Il CPC4000 viene principalmente utilizzato come strumento campione nella produzione dei sensori di pressione a basso costo e nel settore oil & gas. La velocità di controllo impostabile rende lo strumento in grado di collaudare e verificare anche i pressostati.