Automazione Plus

A EMO 2021, il prossimo livello di controllo numerico da HeidenhainERT

A EMO 2021 Heidenhain (padiglione 7, stand F05) inaugura un nuovo capitolo per il controllo numerico di macchine utensili. Perché si festeggia l’anteprima del nuovo livello della produzione orientata all’officina – e in due occasioni diverse. A ottobre e per un mese intero i visitatori di EMO Milano e del Virtual Show di Heindenhain per le macchine utensili hanno l’opportunità di scoprire live il nuovo controllo numerico Heidenhain. E conoscere molte altre novità sulla digitalizzazione dell’officina e per maggiore efficienza e sicurezza di processo in azienda.

Anteprima del nuovo livello di controllo numerico Heidenhain
Con il prossimo livello di controllo numerico Heidenhain, utilizzatori e costruttori di macchine utensili dispongono di possibilità completamente nuove. Il nuovo controllo numerico supporta l’operatore dal progetto iniziale al pezzo finito.

Il suo utilizzo è intuitivo, task-oriented e personalizzabile grazie a molte funzioni intelligenti che portano la produzione orientata all’officina in una nuova dimensione. La piattaforma del controllo numerico è proiettata nel futuro e consente ai costruttori di macchine di adattare l’interfaccia utente alle loro applicazioni specifiche. Il nuovo controllo numerico Heidenhain predispone inoltre possibilità di sviluppo dinamiche per un numero ancora maggiore di funzionalità.

Highlight Heidenhain per maggiore trasparenza, efficienza e sicurezza di processo
La digitalizzazione, una produzione efficiente e processi sicuri sono argomenti di grande attualità per l’officina. In tale scenario Heidenhain presenta alla EMO e al Virtual Show i seguenti highlight:

Per quanto riguarda i componenti macchina, Heidenhain presenta i sistemi di misura lineari LC e i  sistemi di misura angolari RCN con sistema ottico ottimizzato per una lettura certa anche in presenza di contaminazioni liquide e di condensa. Questo semplifica il sistema di pressurizzazione in modo da poter  sfruttare i vantaggi di un rilevamento di posizione nel Closed Loop con costi di sistema nettamente  ridotti. Rimuovendo i collegamenti di pressurizzazione si riduce inoltre l’impronta di CO2  della macchina.