Con hardware e software completamente integrati, la serie XL Prime di Horner Automation offre programmazione, installazione, sviluppo e configurazione più semplici.
Questi controllori hanno un ingombro ridotto e possono essere facilmente adattati a un sistema esistente.
Sono disponibili molte varianti di I/O remoti distribuiti, tra cui OCS I/O, SmartBlock e SmartMod di Horner, che possono essere collegati tramite CsCAN, Ethernet o Modbus.
SmartMod I/O basato su RTU/Modbus è anche un mezzo conveniente per aggiungere una piccola quantità di I/O analogici.
La serie XL Prime utilizza la memoria di archiviazione dati microSD, ideale per la registrazione dei dati, le ricette della macchina e i file delle applicazioni.
Per quanto concerne la connettività, la serie XL Prime è concepita come un sistema modulare per un facile ampliamento. Presenta come standard funzionalità di rete ad alta velocità quali CsCAN (basate su CAN) e Modbus RTU, così come Ethernet; queste soluzioni di comunicazione sono anche disponibili come componente opzionale in tutti gli altri modelli.
Le opzioni di I/O remoto offrono prestazioni elevate, moduli analogici e digitali precisi e facili da configurare. Horner I/O dispone di opzioni di comunicazione flessibili per una facile espansione dei sistemi esistenti.
Tutti i controller della serie XL Prime sono prodotti white-label, per cui altre aziende possono rinominarli. Inoltre, si adattano alla maggior parte degli armadi, dei design delle console e delle combinazioni di colori. È possibile aggiungere un overlay personalizzato per abbinare lingua, logo e termini utilizzati.
La serie XL Prime utilizza la piattaforma software riconosciuta Cscape. Combina la programmazione logica ladder grafica, lo sviluppo dell’interfaccia operatore, la configurazione I/O e la configurazione di rete. L’interfaccia user-friendly offre un editor in formato libero e drag&drop, oltre a più di 100 funzioni tra cui scegliere. Oltre all’offerta Cscape Advanced Ladder, Cscape supporta anche i linguaggi di programmazione IEC1131.