Control Techniques, azienda del gruppo Nidec, ha ampliato il proprio portafoglio prodotti con l’introduzione di un drive dedicato al settore pompe.
La nuova gamma F600 è parte integrante della nuova categoria di drive Control Techniques specifici per l’industria. La sua vasta gamma di potenze, da 1,1kW a 2,8MW, lo rende ideale per tutte le applicazioni dei settori industriali del trattamento acque, agricoltura e alimenti e bevande, come per quelle della refrigerazione e del riscaldamento
La gamma si basa su cinque decenni di esperienza dll’azienda, offre un’interfaccia fresca, semplice e innovativa, fornendo un controllo preciso ed affidabile.
Risparmio energetico – liberare il potenziale
Uno dei principali benefici offerti dalla nuova gamma è la sua capacità di attuare un considerevole risparmio energetico, ottimizzando i consumi generali del sistema.
Una media dell’85% del ciclo di vita di una pompa è dovuto al suo consumo energetico, quindi ridurre l’energia utilizzata porta a significative riduzioni dei costi totali del gestore dell’impianto.
Quando la richiesta scende sotto uno specifico setpoint, il drive entra automaticamente nella modalità Sleep e resta pronto a ripartire quando la richiesta cresce. Ciò riduce molto il consumo di energia oltre limitare l’usura del sistema.
Messa in servizio semplificata
F600 è stato progettato per offrire prestazioni ottimali con una messa in
Tools specifici per il settore pompe e ventilatori
F600 è stato progettato con le caratteristiche, le funzionalità ed i tools richiesti dagli utenti che operano nel settore pompe e suo indotto. Essi possono accedere a funzioni dedicate che rispondono alle necessità applicative di tutte le sottocategorie del pompaggio e della ventilazione, come pipe fill, pipe cleaning, over-cycling protections, ecc. Il nuovo inverter infatti offre una soluzione a velocità variabile efficace e versatile.
5 anni di garanzia gratuiti
Gli inverter della serie F600 accedono all’estensione di garanzia 5 anni Control Techniques, senza costi aggiuntivi.