Contradata lancia sul mercato italiano il nuovo computer embedded di Cincoze, serie P1201, in aggiunta alla linea di prodotti Display Computing – CRYSTAL.
La serie P1201 può operare in autonomia come Embedded Box PC o accoppiato al Display Cincoze con apposito connettore e montaggio come da brevetto.
La serie P1201 racchiude le migliori prestazioni di elaborazione della piattaforma Intel Elkhart Lake in un corpo sottile e leggero (204,5 x 149 x 41,5 mm) con opzioni di espansione flessibili. La caratteristica principale che distingue il P1201 dagli altri computer embedded è il design dual-purpose. Come standard, il suo design ultrasottile lo rende adatto per la raccolta e l’analisi dei dati in applicazioni con spazio limitato in apparecchiature di macchine e quadri elettrici. Il P1201 può essere collegato ad un modulo display utilizzando l’esclusiva tecnologia CDS (Convertible Display System) di Cincoze e diventando il panel PC adatto per applicazioni HMI.
Nuova piattaforma, doppia prestazione
Il P1201 utilizza il processore quad-core Intel Atom x6425E della piattaforma Elkhart Lake, che offre prestazioni single-core 1,7 volte superiori e prestazioni multi-core 1,5 volte superiori rispetto ai processori Apollo Lake della generazione precedente. Supporta anche memoria DDR4 fino a 32 GB e 3200 MHz. Il chip grafico Intel® UHD garantisce una grafica fluida raddoppiando le prestazioni di elaborazione delle generazioni precedenti. Le prestazioni di elaborazione notevolmente migliorate riducono i tempi di elaborazione, aumentando così l’efficienza del lavoro.
Un computer, due funzioni
L’ingegnosità del P1201 risiede nel design “un computer, due funzioni”. Di per sé, è un computer embedded ultrasottile adatto per l’installazione in spazi ristretti per eseguire attività di elaborazione a lungo termine e senza interruzioni. Aggiungendo un modulo display tramite l’esclusiva tecnologia CDS di Cincoze, il P1201 diventa un panel PC. A seconda dell’ambiente e delle esigenze applicative, sono disponibili tre tipi di panel PC, tra cui Panel PC industriali (CV-100/P1201), Panel PC ad alta luminosità (CS-100/P1201) e Panel PC open frame (CO-100/ P1201); ogni serie offre una varietà di dimensioni, rapporti di visualizzazione e opzioni touchscreen.
Adatto per HMI e a bordo veicolo
Le porte I/O native (GbE LAN, USB 3.2, COM e DIO) soddisfano i requisiti della maggior parte delle applicazioni HMI. Per i requisiti di trasmissione wireless nelle unità mobili, il P1201 supporta un modulo Wi-Fi 6/Intel CNVi/Bluetooth tramite lo slot M.2 Key E per trasferimenti più rapidi e supporta un modulo GNSS/4G tramite lo slot Mini PCIe, coprendo l’intero spettro delle esigenze di trasmissione wireless.
Resistenza alle vibrazioni e protezione EMC industriale
Il P1201 è generalmente installato in apparecchiature, quadri elettrici e robot mobili, dove la resistenza alle vibrazioni e l’EMC sono le sfide principali. Il P1201 supera una serie di test di vibrazioni e urti, tra cui vibrazioni casuali (5G), vibrazioni sinusoidali (1,5G) e resistenza agli urti (50G), soddisfacendo gli standard di test EMC per ambienti industriali difficili (EN 61000-6-2 e EN 61000-6-4). Le protezioni di livello industriale del P1201 garantiscono ulteriormente la sicurezza del prodotto superando la certificazione UL.