I sistemi fanless convertibili serie P1101, sviluppati e prodotti da Cincoze, rappresentata in Italia da Contradata, sono progettati per essere posizionati come ‘One Computer, Two Applications’, e possono essere utilizzati sia come computer embedded, sia come modulo di sistema per la realizzazione dei Panel PC industriali serie CV e CS. Nello specifico, la serie PC-1101 è dotata di processori Intel Apollo Lake, tra cui Intel Atom x7-E3950 e Intel Pentium N4200. Rispetto alla piattaforma Intel Bay Trail, i processori Intel Apollo Lake aumentano fino a 1,7 volte la potenza di calcolo e supportano velocità di memoria più elevate. Integrando grafica Intel HD 505, il processore è in grado di offrire prestazioni di riproduzione e codifica video notevolmente migliorate per applicazioni multimediali.
Con un aspetto elegante e un profilo sottile, la serie P1101 ospita interfacce di I/O avanzate, tra cui 2x LAN Intel GbE, 4x USB 3.0, 4x COM e 8x Digital I/O con isolamento ottico. Il sistema supporta anche tre display indipendenti in esecuzione simultanea e consente una riproduzione 4K/2K uniforme via DisplayPort. Inoltre, sono supportati 2x slot Mini PCI Express e 1x socket SIM per potenziare il sistema con interfacce I/O aggiuntive e connessioni wireless. I sistemi prevedono un alloggiamento per HDD/SSD 2,5″ SATA e un socket mSATA. Inoltre, gli utenti possono installare i moduli CFM pronti all’uso per aggiungere funzionalità quali ‘Power Ignition’ e ‘Power-over-Ethernet’.
Le caratteristiche di progettazione rugged consentono di offrire un range di temperatura da -40 a 70 °C ed elevata resistenza a shock e vibrazioni. L’alimentazione estesa da 9 V a 48 Vc.c. è protetta per sovra-tensioni, sovra-correnti e inversioni di polarità e garantisce un funzionamento stabile in ambienti gravosi. Inoltre, i PC serie P1101 possono essere montati tramite supporto VESA, su guida DIN o a parete.