Contradata opera da oltre trenta anni nel settore dei Pc industriali e delle soluzioni embedded. Recentemente ha immesso sul mercato due switch Ethernet 10/100 Base-TX sviluppati da Korenix: JetNet 4506-RJ e JetNet 4506-M12.
Hanno un involucro esterno in alluminio resistente agli agenti atmosferici e sei porte Ethernet RJ45 con protezione rispettivamente IP67 e IP68 per le connessioni a tenuta di acqua e polvere.
Tra le caratteristiche principali l’utilizzo del protocollo di ridondanza di ultima generazione Rapid Super Ring, che permette di configurare due porte a scelta per una maggiore protezione contro eventuali interruzioni del collegamento e perdite di dati.
Progettati per offrire la massima resistenza durante gli impieghi più gravosi, i due switch possono contare su una custodia esterna costruita in alluminio robusto, resistente alla corrosione e non infiammabile.
Anche per queste qualità, i due dispositivi possono essere utilizzati per applicazioni che richiedono condizioni igieniche sicure, come il trattamento di alimenti, l’imbottigliamento di bevande e la produzione di farmaci.
JetNet 4506-RJ e JetNet 4506-M12 offrono un’ampia gamma di funzioni di gestione: Vlan (Virtual LAN); interrogazioni e snooping Igmp, per dirigere il traffico multicast solo agli utenti che ne fanno richiesta; Dhcp per gestire gli indirizzi Ip automaticamente; tecnologia Rapid Super Ring (RSR) brevettata per un collegamento costante, senza perdita di dati.
In particolare, Rapid Super Ring ha un tempo di failover inferiore a 5 ms, con tempo di ripristino pari a zero, senza problemi di looping, modifiche della topologia o perdita di pacchetti quando un anello guasto viene riportato al suo stato di ridondanza.
Un’altra novità è Rapid Dual Homing (RDH) che permette di accoppiare o interconnettere diverse ridondanze ad altre topologie di rete. Il tempo di failover in caso di guasto del collegamento è inferiore a 50 ms e il tempo di ripristino è pari a zero.