Le schede CompactFlash, memorie ultracompatte non-volatili con interfaccia di connessione a 50 pin. La compatibilità standard è garantita dal fatto che questo connettore può essere inserito direttamente in un adattatore passivo Pcmcia tipo I/II a 68 pin conforme alle specifiche elettriche e meccaniche dello standard industriale Pcmcia. Le CompactFlash di Memory Corp offrono dunque la piena funzionalità e compatibilità Pcmcia-Ata, con capacità da 64 Mb a 4 Gb.
Le Ata Flash Card sono indicate per applicazioni gravose, in particolare su dispositivi mobili, elettronica di consumo e, soprattutto, sistemi embedded, sempre più diffusi in ambito industriale. Questa scheda in formato Ada, disponibile nelle taglie da 8 a 128 Mb, è provvista di chip di controllo intelligente integrato e di una speciale architettura proprietaria per la gestione dello spazio con ottimizzazione delle operazioni di lettura/scrittura. La scheda Ata è pienamente compatibile con i sistemi operativi, le utility e gli applicativi che supportano i dischi Ide.
Memory Corp risponde anche alle esigenze di settori specifici come l’automobilistico e il medicale, che richiedono capacità di stoccaggio sempre maggiori in fattori di forma sempre più piccoli. Le schede SecureDigital (SD) sono state sviluppate per le applicazioni industriali portatili di nuova generazione, che impongono resistenza elevata, integrità dei dati e altissime velocità di lettura e scrittura. Le schede SD di Memory Corp raggiungono 19 Mb/s in lettura e 16 Mb/s in scrittura, oltre a garantire la compatibilità RoHS come tutti gli altri modelli.
La gamma è completata dalle Linear Flash Card, compatibili con lo standard industriale Pcm Cia/Jeida, si tratta di supporti di memorizzazione a stato solido destinati a PC, palmari e, in generale, a strumenti e apparecchiature per cui prestazioni elevate, robustezza, assenza di manutenzione e leggerezza sono fondamentali. Caratterizzate da bassi consumi, prestazioni elevate e operazioni di cancellazione a blocchi, le schede Linear Flash conservano i dati in assenza di alimentazione. Con capacità da 2 a 64 Mb, la scheda (disponibile nelle serie I, II, 100 e 200) può essere cancellata e riscritta per oltre 100.000 volte, senza richiedere interventi di manutenzione preventiva grazie all’affidabilità elevata della costruzione a stato solido.